giovedì, 23 Gennaio, 2025
Società

Roma, controlli dei Carabinieri: 9 arresti per droga

A Roma nelle ultime ore dal centro storico alle periferie i Carabinieri del comando provinciale, d’intesa con la Procura della Repubblica di Roma, hanno fermato ed arrestato 9 persone per droga con il sequestro di dosi di sostanze stupefacenti tra cocaina, hashish, marijuana e crack. Tutti i nove arresti sono stati convalidati.

Arresti al Pigneto

Più nel dettaglio, in via Casilina Vecchia nel quartiere del Pigneto nel corso di un servizio di osservazione all’interno di uno stabile in stato di abbandono, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma piazza Dante hanno sorpreso due cittadini senegalesi di 23 e 24 anni e una cittadina romena di 37 anni, tutti senza fissa dimora, in possesso di 35 stecchette di hashish del peso di circa 55 grammi e 3 dosi di cocaina e la somma contante di 235 euro. Inoltre, in via Ugo Ojetti in zona Monte Sacro il nucleo operativo della Stazione dei Carabinieri di Roma Talenti ha effettuato un controllo ad un’autovettura guidata da un quarantatreenne italiano (con precedenti) che mostrava particolare nervosismo durante le prime fasi di identificazione; tale reazione ha spinto i militari ad effettuare una perquisizione personale e veicolare, rinvenendo così ben 9 dosi di cocaina e la cifra contante di 170 euro. Anche un 44enne romano fermato per un controllo alla circolazione stradale dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile è stato trovato in possesso di un involucro di cellophane termosaldato contenente 95 grammi di hashish, di un coltello serramanico di 21 cm e dell’importo di 120 euro; il controllo è proseguito presso l’abitazione dell’uomo dove i militari hanno rinvenuto anche un bilancino di precisione e un ulteriore coltello con lama a scatto di 19 centimetri.

Cocaina, hashish e crack a Ottavia

I Carabinieri della Stazione di Roma Ottavia hanno invece arrestato un italiano di 40 anni, con precedenti penali analoghi; l’uomo, a bordo di un’automobile a noleggio è stato trovato in possesso di 32 dosi di cocaina, 4 di hashish, 10 di crack, materiale idoneo per tagliare e confezionare lo stupefacente e la somma contante di oltre 600 euro. In via di Settebagni, i Carabinieri della Stazione Roma La Storta hanno fermato e successivamente arrestato un romano di 55 anni, senza occupazione e con precedenti, in possesso di 10 dosi di cocaina e 130 euro ritenuto provento di attività illecita.

Monti Tiburtini e via Arturo Graf

In via dei Monti Tiburtini i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Montesacro hanno arrestato un italiano di 34 anni, con precedenti, subito dopo aver ceduto dello stupefacente dal finestrino dell’autovettura, risultata anche questa a noleggio, ad un soggetto che è riuscito a fuggire. All’interno del mezzo i militari hanno rinvenuto e sequestrato 26 dosi di cocaina dal peso totale di circa 27 grammi e la somma contante di 150 euro. Qualche ora dopo in via Arturo Graf gli stessi Carabinieri hanno altresì arrestato in flagranza un cittadino trentaduenne boliviano che, a seguito di un controllo effettuato a bordo della propria auto, è stato trovato in possesso di 14 involucri contenenti circa 62 grammi di marijuana. Tutti i sopraindicati arresti sono stati confermati.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Intervista a Davide Tutino: “Fare delle debolezze una possibilità”

Rosalba Panzieri

Possesso di arma da fuoco: arrestato all’aeroporto di Hong Kong il senatore repubblicano Wilson

Valerio Servillo

Controlli su assembramenti, distanziamenti e rischi di contagio. In discussione emendamenti e multe. Ecco le novità e dove andranno i soldi delle sanzioni

Giampiero Catone

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.