sabato, 22 Febbraio, 2025
Regioni

Fedriga “A Trieste mostra per avvicinare i giovani alla scienza”

TRIESTE (ITALPRESS) – "È fondamentale realizzare eventi come questo, di divulgazione scientifica aperta al pubblico e in particolare ai giovani, i quali possono così avvicinarsi e scoprire un interesse per una materia che potrà portarli a intraprendere importanti percorsi di studio". Lo ha detto a Trieste il governatore del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, in occasione dell'inaugurazione della mostra 'Ice Age. I giganti dell'era glaciale' che vede aperta al pubblico, con ingresso gratuito, la sala delle Colonne del Palazzo della Regione fino al 9 settembre (orario 10-18) per l'esposizione, tra gli altri reperti, del Mammut preistorico. Tra i presenti al vernissage anche il sindaco del Comune di Trieste Roberto Dipiazza, a testimonianza della collaborazione tra il Municipio e la Regione per la realizzazione dell'evento. Come ha spiegato il massimo esponente della Giunta regionale, la mostra è stata allestita all'interno di una sala da poco ristrutturata del Palazzo della Regione di piazza Unità ed è quindi "motivo di particolare soddisfazione che i cittadini abbiamo modo di visitare l'esposizione all'interno di questo spazio reso funzionale e fruibile dal pubblico". In relazione all'evento, Fedriga ha affermato che il tema dell'era glaciale genera sempre un particolare interesse e in questo caso il poter ammirare non solo il Mammut, ma anche altri reperti tra cui il megalocero (cervo gigante) e il rinoceronte lanoso, è un'opportunità per attrarre un numero significativo di persone. Infine, il governatore ha ricordato che proprio per intercettare anche i tanti turisti che affollano la città il Mammut, alto 3 metri e lungo 5, verrà esposto esternamente in piazza Unità in occasione dell'evento Trieste Maker Faire. – Foto: Ufficio stampa Regione Friuli Venezia Giulia – (ITALPRESS). col3/com 28-Ago-23 15:51

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

E-commerce, Fascione: “Da novembre al via accordo con Amazon per rafforzare vetrina dei prodotti campani”

Redazione

Capalbio Film Festival 2024 [FOTO ]

Redazione

Liguria, Toti si dimette

Jonatas Di Sabato

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.