venerdì, 5 Luglio, 2024
Regioni

Ocean Viking a Genova tra domenica e lunedì con 272 migranti a bordo

GENOVA (ITALPRESS) – Arriverà a Genova tra domenica e lunedì la nave Ocean Viking, unità da soccorso della Sos Mediterranéè che giovedì ha salvato 272 migranti al largo della Libia. Questa mattina si è svolto un tavolo tecnico in prefettura per definire i dettagli dello sbarco. L'attracco è previsto a ponte Doria, all'interno del bacino portuale destinato a traghetti e crociere, dove saranno allestite postazioni sanitarie e di polizia. I migranti verranno poi trasferiti in bus a diverse strutture d'accoglienza. Secondo le ultime informazioni fornite dalla Ong, la Ocean Viking si trova a 650 miglia da Genova e per l'arrivo sono stimati tre giorni di navigazione. Da monitorare anche le condizioni del mare, date in netto peggioramento nei prossimi giorni. L'ultima volta che il porto di Genova era stato utilizzato per lo sbarco di migranti soccorsi nel Mediterraneo era stata nel 2019, quando il pattugliatore della Marina militare Cicala Fulgosi attraccò a Calata Bettolo con 100 persone a bordo. Foto: Agenzia Fotogramma (ITALPRESS). xa8/tvi/red 25-Ago-23 17:23

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Maltempo, Giunta regionale stanzia un milione per i primi ristori

Redazione

In Sicilia 7.917 nuovi casi di Covid e 51 decessi

Redazione

Visite guidate per Notte dei musei, domani aperto il Salinas di Palermo

Angelica Bianco

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.