sabato, 16 Novembre, 2024
Esteri

Uomo del Montana condannato alla prigione per aver minacciato di uccidere un senatore

Kevin Patrick Smith, un uomo del Montana, è stato condannato a due anni e mezzo di prigione federale per aver minacciato di uccidere il Senatore americano Jon Tester. Smith, 48 anni, di Kalispell, si è dichiarato colpevole in aprile di aver paventato la possibilità di uccidere o ferire il politico americano. Il giudice distrettuale statunitense Dana Christensen ha respinto il patteggiamento e lo ha condannato alla pena massima per questo caso. Smith ha detto di essere arrabbiato con le decisioni politiche di Tester. Il 30 gennaio ha fatto diverse telefonate ostili all’ufficio del Senatore. I messaggi vocali includevano frasi come “staccarti la testa”.

Lʼammissione

L’uomo ha ammesso anche di aver minacciato Tester “di proposito”, sfidandolo anche a contattare l’Fbi. Quest’ultima ha contattato l’uomo il primo febbraio, avvertendolo di porre fine alle minacce. Ma dieci giorni dopo, le chiamate sono riprese. Il 22 febbraio, Smith è stato arrestato. Tester è in corsa per il suo quarto mandato al Senato degli Stati Uniti. Un portavoce di Tester, Harry Child, non ha commentato lʼaccaduto.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

I pm francesi chiedono una condanna a 2 anni di carcere e un periodo di ineleggibilità per Marine Le Pen

Stefano Ghionni

Niente libertà condizionata per Jack Teixeira, sospettato di aver fatto trapelare documenti riservati del Pentagono

Paolo Fruncillo

Joe Biggs, leader dei ‘Prod Boys’ rischia più di trent’anni di prigione per gli assalti al Campidoglio

Francesco Gentile

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.