0

Milano, riaprono domani parco Sempione e giardini Montanelli

venerdì, 25 Agosto 2023
1 minuto di lettura

MILANO (ITALPRESS) – Il Comune di Milano riapre da domani, sabato 26 agosto, il Parco Sempione e i Giardini Montanelli, chiusi a seguito dell'ordinanza sindacale emanata dopo il nubifragio del 25 luglio scorso. I due parchi tornano fruibili senza preclusioni, sulla base delle indagini e dei relativi interventi eseguiti dagli agronomi incaricati. "Da domani riapriamo integralmente il Parco Montanelli e il Parco Sempione, non ci saranno aree precluse ai cittadini e alle cittadine – puntualizza l'assessore comunale al Verde e Ambiente Elena Grandi -. La giornata di oggi è dedicata rimuovere gli ultimi rami, AMSA sta lavorando in parallelo con il gestore del verde urbano, AVR, per riportare alla piena fruibilità tutti gli spazi. Restituiamo al loro utilizzo tutte le aree giochi, le aree cani e le aree fitness che erano state fortemente danneggiate. Sono molto contenta che si possano aprire questi due parchi in sicurezza con qualche giorno d'anticipo rispetto a quello che ci eravamo prefissati, è stato un grande sforzo condiviso ma, con l'impegno di tutte e tutti, ce l'abbiamo fatta".(ITALPRESS). Foto: trl trl/com 25-Ago-23 15:13

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

In Sicilia 264 nuovi casi di Covid e 13 decessi

PALERMO (ITALPRESS) – I nuovi contagiati in Sicilia, secondo i…

La favola dell’Azienda Fiasconaro diventa un docufilm

PALERMO (ITALPRESS) – Sarà proprio la Favola dell'Azienda Fiasconaro, pluripremiata…