0

Sbarco di 37 migranti a Pozzallo, denunciati tre presunti scafisti

giovedì, 24 Agosto 2023
1 minuto di lettura

POZZALLO (RAGUSA) (ITALPRESS) – Tre presunti scafisti di 25, 24 e 18 anni sono stati denunciati dalla Squadra mobile di Ragusa per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina: secondo alcuni testimoni, sarebbero stati loro ad alternarsi nella conduzione dell'imbarcazione partita dalle coste libiche e giunta al porto di Pozzallo lo scorso 19 agosto con 37 persone a bordo. Tutti i migranti sono stati tratti in salvo dalla Capitaneria di Porto e ospitati presso l'Hotspot di Pozzallo per essere visitati, identificati e trasferiti in altri centri. Sono in corso approfondimenti "per identificare altri probabili complici della traversata che potrebbero essere partiti in momenti diversi e da spiagge diverse, segno della presenza di più organizzazioni criminali sulle coste libiche", spiega la polizia. – foto ufficio stampa Polizia – (ITALPRESS). fsc/com 24-Ago-23 09:39

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Sciolto il Consiglio comunale di Grezzago nel Milanese

MILANO (ITALPRESS) – Il Prefetto di Milano, Renato Saccone, ha…

+Europa presenta i candidati in Sicilia per Senato e Camera “Dalla parte giusta della storia”

PALERMO (ITALPRESS) – Di nuovo in pista a poco più…