sabato, 27 Aprile, 2024
Attualità

Artigiani a New York, visita all’ambasciata italiana

Costantini (Cna): colloqui produttivi su export e piccole imprese

Una visita all’insegna dell’amicizia e di progetti comuni legati all’arte degli artigiani italiani. È il senso della visita privata tenuta negli Stati Uniti, dal presidente della Confederazione nazionale degli artigiani, Dario Costantini ricevuto dall’Ambasciata d’Italia a Washington.
Accolto dal Consigliere Catalano, incaricato d’Affari, Costantini ha fatto il punto sulle tante iniziative che la Confederazione ha intrapreso, negli anni, con gli Stati Uniti.

La piattaforma di scambi

Partendo dagli ottimi rapporti con l’Ufficio Ice di New York, alla presenza Cna alle fiere di Dallas e Chicago con il settore moda, così come la proficua partecipazione all’Icff di New York per la filiera degli arredi e per quella dei gioielli a Las Vegas. “Costantini”, informa una nota della Cna, “ha poi ricordato il protocollo firmato grazie a Cdp per la piattaforma ‘Business Matching’, lanciata a gennaio scorso con un evento organizzato da Cdp insieme all’Ambasciata d’Italia a Washington e aperto dall’Ambasciatrice Zappia, ed il rapporto cordiale con il professore Finotti e l’Istituto italiano di cultura a New York”.

Filiera pizza e cinema

Durante la visita Costantini ha illustrato la programmazione di eventi che la Confederazione sta immaginando negli USA, con l’obiettivo di creare una vetrina per la nostra filiera del cinema e per la filiera della pizza italiana.
“Il Cons. Catalano, nel riportare i saluti dell’Ambasciatrice Zappia”, riferisce la nota Cna, “ha espresso soddisfazione per la collaborazione tra la Confederazione e i diversi attori del Sistema Italia negli Stati Uniti, coordinati dall’Ambasciata d’Italia a Washington. Ha inoltre accolto con grande interesse le nuove iniziative previste, in settori chiave del Made in Italy e dell’export italiano negli USA”.
Nel confermare l’attenzione alle attività della Confederazione, ha assicurato la disponibilità dell’Ambasciata e di tutto il Sistema Italia negli USA a continuare a sostenere la proiezione delle piccole e medie imprese italiane nel Paese.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Blue Monday: arriva il giorno più triste, i trucchi per superarlo

Francesco Gentile

Dispositivi medici, forniture  a rischio 

Maurizio Piccinino

Difesa: conclusa l’esercitazione Mare Aperto 2022

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.