sabato, 16 Novembre, 2024
Regioni

La Regione Lombardia ospiterà l’European Business & Nature Summit

MILANO (ITALPRESS) – Aperte dalle 12 di oggi, le iscrizioni all'European Business & Nature Summit (EBNS), organizzato dalla Commissione europea, in programma presso Palazzo Lombardia nei giorni 11 e 12 ottobre 2023. "Regione Lombardia – afferma l'assessore regionale all'Ambiente e Clima, Giorgio Maione – è lieta di ospitare questo importante appuntamento. L'obiettivo degli incontri è favorire il dialogo con il mondo delle imprese e della finanza. È quindi un'occasione di confronto importante e utile allo sviluppo delle politiche su scala europea dedicate alla biodiversità". "Nel contrastare la perdita della biodiversità, le grandi aziende e le istituzioni finanziarie hanno un ruolo determinante – prosegue Maione -. Riunire imprenditori e operatori finanziari, che agiscono a favore della natura, è un'opportunità anche per la politica". "Il mio auspicio – conclude Maione – è che la partecipazione delle imprese italiane e delle organizzazioni di categoria possa dare una lettura alla Commissione Europea finalizzata all'aggiornamento delle politiche europee in materia ambientale. Il tutto con una formula che consenta la crescita delle imprese e dell'economia lombarda a fronte di grandi e generosi sforzi in materia di riconversione a un'economia circolare e sostenibile". La partecipazione è gratuita, ma i posti disponibili sono limitati. Le iscrizioni vanno effettuate sul sito ufficiale dell'European Business & Nature Summit 2023. Per la sessione plenaria è prevista la traduzione simultanea, mentre le sessioni tematiche si svolgeranno esclusivamente in lingua inglese. – foto: ufficio stampa Regione Lombardia – (ITALPRESS). pc/com 22-Ago-23 13:31

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Medico aggredito a Palermo, Bonsignore “Si è sfiorata una tragedia”

Redazione

Regionali Lombardia, Pregliasco “Più attenzione a chi vive ai margini”

Redazione

Passaggio consegne all’Università di Palermo, Midiri subentra a Micari

Francesco Gentile

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.