0

Pecoraro Scanio “Pini di Roma vanno salvati, allarme sottovalutato”

lunedì, 21 Agosto 2023
1 minuto di lettura

ROMA (ITALPRESS) – "I grandi pini marittimi sono un simbolo di Roma. Migliaia sono a rischio. La cocciniglia tartaruga fa ammalare questi giganti vegetali e una volta secchi per evitare rischi vengono abbattuti". Alfonso Pecoraro Scanio presidente della fondazione Univerde e già ministro dell'ambiente lancia un appello al comune di Roma e al Governo! "Da tempo il Crea (consiglio per la ricerca in agricoltura) ha scritto anche al Comune di Roma su come intervenire per curare i pini. Alcuni cittadini in aree private a proprie spese hanno curato le piante . Il Comune e anche il Governo devono avviare subito un piano di cura di tutte le piante malate! Assurdo lanciare tanti appelli e impegni per piantare milioni di nuovi alberi e poi non intervenire su questa emergenza". – foto: da video ufficio stampa Univerde – (ITALPRESS). pc/com 21-Ago-23 14:23

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

In Regione Basilicata incontro su prospettive Acquedotto Lucano

POTENZA (ITALPRESS) – Il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi,…

Sala “Entro settembre 2024 la M4 sarà aperta completamente”

MILANO (ITALPRESS) – "Oggi ho visitato San Cristoforo, nuovo capolinea…