Una domenica tragica sulle strade italiane dove si sono contate ben otto morti. L’incidente più grave è avvenuto ieri sulla statale Ionio-Tirreno a Melicucco, nei pressi di Reggio Calabria. Qui un’Alfa Romeo Giulietta e una Bmw si sono scontrate. A perdere la vita, una bambina di 4 anni e la mamma di 36 anni) che viaggiavano all’interno della Bmw insieme ad altre due persone rimaste ferite), e il conducente dell’Alfa Romeo, di 39 anni.
In Puglia invece hanno perso la vita due motociclisti. Il primo (36 anni) è deceduto all’altezza di Melissano dopo uno scontro con un’auto, il secondo, 3enne a San Cataldo, sempre a seguito di un incidente con una vettura. Altri due decessi sono avvenuti sulla statale del Brennero, vicino Bressanone, dove una coppia dopo una collisione con un camioncino è stata sbalzata dalla sella, decedendo sul colpo. Da segnalare che non ce l’ha fatta il centauro 37enne sardo che venerdì era andato a sbattere violentemente contro un muretto: è morto ieri all’ospedale di Sassari.
Un altro dramma si è consumato a Grosseto, dove un uomo ha perso la vita dopo che la sua auto è finita fuori strada ribaltandosi. In gravissime condizioni la donna che viaggiava al suo fianco.