venerdì, 22 Novembre, 2024
Attualità

Operazione ‘Stazioni Sicure’: svolti oltre 700 controlli dagli agenti della Polfer

Un indagato, 702 persone controllate, 32 sanzioni elevate, 139 bagagli ispezionati e 75 agenti impegnati in 43 scali ferroviari della Sicilia. Sono i risultati conseguiti dal Compartimento Polizia ferroviaria per la Sicilia durante la IX giornata dell’anno dedicata a ʼStazioni Sicureʼ, organizzata a livello nazionale dal Servizio di Polizia Ferroviaria.

Controlli straordinari

Gli agenti della Polfer della Sicilia, equipaggiati di metal detector e palmari e con il supporto delle unità cinofile delle Questure di Palermo e Catania, hanno effettuato controlli straordinari nei maggiori scali ferroviari della regione, sui treni ed in un deposito bagagli. La finalità dell’operazione, svoltasi sotto il coordinamento della Sala Operativa della Polfer, è incrementare il livello di sicurezza in ambito ferroviario. A Catania in particolare è stata svolta per l’occasione un’attività di controllo del territorio finalizzato al contrasto della criminalità in area ferroviaria insieme alla Polizia Municipale. Nel corso dei controlli stati elevati numerosi verbali al codice della strada per un totale di circa dieci mila euro.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Legalità, da Papa Francesco una prefazione in memoria del magistrato Rosario Livatino

Redazione

Covid, in Sicilia cresce incidenza soprattutto tra i giovani

Francesco Gentile

Educazione alla legalità. In Sicilia il progetto “Nei panni di Caino”

Federico Tremarco

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.