0
INIZIATO L'ESODO DI NATALE, PARTENZE DALLA STAZIONE CENTRALE DI MILANO VIAGGIATORI CON VALIGIA TROLLEY VALIGIE BINARIO BINARI TRENO TRENI

Operazione ‘Stazioni Sicure’: svolti oltre 700 controlli dagli agenti della Polfer

domenica, 20 Agosto 2023
1 minuto di lettura

Un indagato, 702 persone controllate, 32 sanzioni elevate, 139 bagagli ispezionati e 75 agenti impegnati in 43 scali ferroviari della Sicilia. Sono i risultati conseguiti dal Compartimento Polizia ferroviaria per la Sicilia durante la IX giornata dell’anno dedicata a ʼStazioni Sicureʼ, organizzata a livello nazionale dal Servizio di Polizia Ferroviaria.

Controlli straordinari

Gli agenti della Polfer della Sicilia, equipaggiati di metal detector e palmari e con il supporto delle unità cinofile delle Questure di Palermo e Catania, hanno effettuato controlli straordinari nei maggiori scali ferroviari della regione, sui treni ed in un deposito bagagli. La finalità dell’operazione, svoltasi sotto il coordinamento della Sala Operativa della Polfer, è incrementare il livello di sicurezza in ambito ferroviario. A Catania in particolare è stata svolta per l’occasione un’attività di controllo del territorio finalizzato al contrasto della criminalità in area ferroviaria insieme alla Polizia Municipale. Nel corso dei controlli stati elevati numerosi verbali al codice della strada per un totale di circa dieci mila euro.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Allarme per visite e controlli rimandati o cancellati

Le prestazioni sanitarie tornano ad essere a rischio e a…

Coldiretti: “Mimose fiorite con un mese di anticipo, rischi per le coltivazioni agricole”

Un’anticipazione di primavera invernale, causata dall’arrivo di un anticiclone nordafricano,…