martedì, 21 Gennaio, 2025
Attualità

Calcio in lutto, è morto Carlo Mazzone

Il calcio piange la morte di Carlo Mazzone, tra gli allenatori più eclettici e amati del pallone. Il mister, nato a Roma 86 anni fa, da tempo viveva ad Ascoli. Nel corso della sua lunga carriera ha guidato tantissime squadre, tra le quali Fiorentina, Cagliari, Roma e Napoli.

Ha avuto alle sue dipendenze due grandissimi campioni, Roberto Baggio e Francesco Totti, rispettivamente al Brescia e alla Roma (è stato lui a lanciare il fantasista giallorosso in prima squadra). Il ʼDivin codinoʼ lo ha ricordato su Facebook postando una foto dove sono ritratti insieme con la scritta ʼRip coachʼ. “Padre, mister, maestro. Semplicemente Carlo Mazzone. Eternamente grazie Mister” il ricordo invece del ʼPuponeʼ.

Indimenticabile la sua corsa di rabbia, nel 2001, contro la curva occupata dai tifosi dell’Atalanta che lo irrisero per tutta la partita; quando il suo Brescia pareggiò all’ultimo minuto proprio grazie a Baggio, si catapultò sotto la gradinata utilizzata dai supporter bergamaschi per manifestare tutta la sua irritazione.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Ucraina, De Zerbi: “Svegliati da esplosioni, non giro le spalle”

Redazione

Calcio: avvocato generale Corte di giustizia Ue frena la “Superlega”

Francesco Gentile

Calcio, Euro2024: l’Italia batte l’Ucraina e allontana lo spettro dei playoff

Marco Santarelli

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.