giovedì, 19 Dicembre, 2024
Attualità

Operazione ‘Mare Sicuro 2023’, a oggi sono 6.141 le sanzioni della Guardia Costiera

L’operazione Mare Sicuro 2023 condotta dalla Guardia Costiera, iniziata a metà giugno per vigilare sull’estate degli italiani e dei turisti, ha già portato a importanti risultati. Le attività della Guardia Costiera hanno riguardato ben 85.000 mq tra spiagge e tratti di mare abusivamente occupati, che sono stati restituiti alla libera fruizione da parte dei cittadini.

Si è intervenuto soprattutto in quegli stabilimenti balneari che, travalicando la concessione, occupano le aree demaniali che sono invece patrimonio pubblico. Sono stati effettuati, inoltre, più di 150mila controlli su imbarcazioni e stabilimenti balneari, elevate 6.141 sanzioni e segnalate ben 284 notizie di reato, nei casi più gravi. Infine nell’attività di monitoraggio in mare sono state soccorse 351 unità da diporto e salvate 1.161 persone.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Al via il Piano di interventi urgenti per Lampedusa

Lorenzo Romeo

La Guardia Costiera salva 663 migranti

Gianmarco Catone

Interrotte le ricerche dei sei operai dispersi in seguito al crollo del ponte di Baltimora

Ettore Di Bartolomeo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.