giovedì, 2 Gennaio, 2025
Regioni

Sequestrati al porto di Gioia Tauro 150 chili di cocaina purissima

REGGIO CALABRIA (ITALPRESS) – La Guardia di Finanza ha sequestrato circa 150 chili di cocaina purissima al porto di Gioia Tauro. L'attività è stata svolta nell'ambito dei presidi di contrasto dei traffici illeciti transnazionali all'interno dell'area portuale di Gioia Tauro, predisposti dal Comando Provinciale di Reggio Calabria, sotto il coordinamento della Direzione Distrettuale Antimafia – Procura della Repubblica di Reggio Calabria. In particolare, tra 1.000 contenitori provenienti dal continente sudamericano a bordo di una nave commerciale, in servizio sulla rotta che passa da Panama per poi giungere nel porto di Gioia Tauro, i militari della Guardia di Finanza sono riusciti ad individuare la sostanza stupefacente nascosta in un container carico di banane. La cocaina, proveniente in particolare dal porto di Turbo in Colombia, è risultata di qualità purissima e avrebbe potuto essere tagliata dai trafficanti di droga fino a 4 volte prima di essere immessa sul mercato, fruttando alla criminalità un introito di oltre 30 milioni di euro. La droga è stata sottoposta a sequestro probatorio e gli atti inviati alla competente autorità giudiziaria. foto ufficio stampa Guardia di finanza (ITALPRESS). col4/com 18-Ago-23 12:39

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Turismo, su Piancavallo piano di investimenti per quasi 5 milioni

Redazione

Lombardia, a Lecco e Como si parla di ecologia con Amato e Ravasi

Redazione

Carnevale Venezia, “Ad Oriente…Il mirabolante viaggio di Marco Polo”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.