martedì, 17 Dicembre, 2024
Regioni

Sciame sismico nel Napoletano, attimi di paura

ROMA (ITALPRESS) – Terremoto nel Napoletano. Questa notte sei scosse sono state registrate dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia nell'area dei Campi Flegrei. La prima si è verificata intorno alle 2 di notte, poi altre cinque. La scossa di maggiore intensità è stata registrata alle 6.18 di stamattina con magnitudo 3.3 e una profondità di 2 chilometri. Attimi di paura tra la popolazione di Pozzuoli e degli altri comuni dell'area flegrea. In tanti sono stati svegliati nel cuore della notte e c'è anche chi è sceso in strada. "In seguito all'evento sismico registrato questa mattina alle ore 6.09 – si legge in una nota della Protezione Civile – ai Campi Flegrei dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, con magnitudo 3.1, la Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile si è messa in contatto con le strutture locali del Servizio Nazionale della protezione civile. La scossa è stata avvertita dalla popolazione ma non sono stati segnalati danni". Immagine Ingv – Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (ITALPRESS). col4/vbo/red 18-Ago-23 10:01

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Veneto, al via progetto prevenzione “Mafie e Coronavirus”

Redazione

Coronavirus, in Calabria 302 positivi su 4.062 tamponi

Redazione

Sequestrate 5 tonnellate di tabacchi lavorati, 2 arresti al porto di Bari

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.