domenica, 28 Aprile, 2024
Esteri

Per il senatore americano democratico Jon Tester gli elettori hanno il diritto di scegliere un candidato anziano anche se ha evidenti problemi di salute

Mentre i repubblicani, per il prossimo anno, puntano a riconquistare il controllo del Senato, il Partito democratico del Montana si affida alla esperienza e alla solidità del suo candidato. Il senatore dem Jon Tester è alla ricerca del suo quarto mandato. Il Montana è lo Stato in cui l’ex presidente Donald Trump ha vinto con oltre 16 punti percentuali nel 2020 e dove il senatore repubblicano Steve Daines ha sconfitto l’ex governatore democratico Steve Bullock di dieci punti lo stesso anno. Tester ha già lanciato alla grande la sua candidatura per la rielezione, ingaggiando ulteriori membri dello staff in tutto lo Stato e raccogliendo milioni di dollari . Mentre i democratici sperano che il profondo legame di Tester con il suo stato d’origine superi la sua affiliazione al partito, i repubblicani devono ancora scegliere il candidato per sfidarlo, con il rischio di creare primarie disordinate. Il sessantaseienne Tester non ha chiarito se quella del 2024 rappresenterà la sua ultima campagna per il Senato. Nonostante si opponga ai limiti di mandato, è consapevole di come l’età abbia influenzato i suoi colleghi senatori. Alla domanda sui recenti problemi di salute del leader della minoranza al Senato, Mitch McConnell, e della senatrice Dianne Feinstein, Tester ha dichiarato: “Penso che l’ultima parola spetti agli elettori”. Alla domanda se fosse preoccupato per l’età del presidente Usa, Tester ha risposto: “Biden è ancora perfettamente in forma”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

L’Afghanistan: I Talebani sono davvero cambiati dal 2001 ad oggi?

Giampiero Catone

Sotto i buoni auspici

Giuseppe Mazzei

Per Trump ci sarà un “bagno di sangue” se perde le elezioni

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.