0

Incendio nel tarantino, salvi 30 ettari di bosco

giovedì, 17 Agosto 2023
1 minuto di lettura

TARANTO (ITALPRESS) – Incendio in un canale con area boscata in località Difesella, nell'agro di Palagianello (Taranto). Sotto il coordinamento della Sala Operativa della Protezione Civile regionale, presenti sul posto il Dos con la squadra dei Vigili del Fuoco, i Carabinieri Forestali, gli operatori Arif e 2 squadre di volontari e i referenti comunali. Gli operatori impegnati ieri nelle operazioni di spegnimento hanno, di fatto, salvato una superficie boscata a rischio incendio di circa 30 ettari, investita da un fronte di fuoco di circa 80 metri. Giunta la segnalazione, il Sistema Regionale di Protezione Civile è intervenuto tempestivamente e ha controllato l'incendio. Inoltrata la richiesta di intervento aereo al Coau, che ha portato all'intervento sul posto di un Canadair con cinque lanci. La Sala Operativa della Regione Puglia, conclude la nota, "è sempre attiva nelle operazioni di contenimento dell'evento, fino alla completa estinzione dell'incendio e messa in sicurezza dell'area". – foto: ufficio stampa Regione Puglia – (ITALPRESS). fsc/com 17-Ago-23 14:48

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Ok a progetto “bandiera” Pnrr Liguria, 405mln per centro ricerca Genova

GENOVA (ITALPRESS) – "Un'altra grande promessa mantenuta. Genova diventerà centro…

Bonaccini riceve l’ambasciatore francese Martin Briens

BOLOGNA (ITALPRESS) – Incremento degli scambi commerciali e degli investimenti…