martedì, 24 Dicembre, 2024
Regioni

Incendio nel tarantino, salvi 30 ettari di bosco

TARANTO (ITALPRESS) – Incendio in un canale con area boscata in località Difesella, nell'agro di Palagianello (Taranto). Sotto il coordinamento della Sala Operativa della Protezione Civile regionale, presenti sul posto il Dos con la squadra dei Vigili del Fuoco, i Carabinieri Forestali, gli operatori Arif e 2 squadre di volontari e i referenti comunali. Gli operatori impegnati ieri nelle operazioni di spegnimento hanno, di fatto, salvato una superficie boscata a rischio incendio di circa 30 ettari, investita da un fronte di fuoco di circa 80 metri. Giunta la segnalazione, il Sistema Regionale di Protezione Civile è intervenuto tempestivamente e ha controllato l'incendio. Inoltrata la richiesta di intervento aereo al Coau, che ha portato all'intervento sul posto di un Canadair con cinque lanci. La Sala Operativa della Regione Puglia, conclude la nota, "è sempre attiva nelle operazioni di contenimento dell'evento, fino alla completa estinzione dell'incendio e messa in sicurezza dell'area". – foto: ufficio stampa Regione Puglia – (ITALPRESS). fsc/com 17-Ago-23 14:48

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Palermo, Raimondo Liotta è il nuovo segretario generale del Comune

Redazione

Miniera Tres Montis, convocato per venerdì tavolo con i sindacati

Redazione

“Dentro L’opera”, un format Tv per scoprire le meraviglie del Lazio

Emanuela Antonacci

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.