0

Curtatone, il Messico trionfa all’Incontro Nazionale dei madonnari

mercoledì, 16 Agosto 2023
1 minuto di lettura

CURTATONE (MANTOVA) (ITALPRESS) – E' il 28enne maestro madonnaro messicano Ignacio De Jesus Chavez Salinas il vincitore del 49° Incontro Nazionale dei Madonnari a Grazie di Curtatone. La sua opera "Virgen Dolorosa" ha sbaragliato la concorrenza di quella che è considerata una delle maggiori competizioni tra madonnari a livello internazionali. Questa la motivazione con cui la giuria ha premiato l'artista messicano: "L'iconografia romantica si trasmuta in un atto di devozione quasi impressionistico. Il trattamento del colore ricorda la tradizione veneta e il mantovano Bazzani; affascinante è il non finito. Il volto della Vergine è l'unico dettaglio che l'artista ha messo a fuoco in un universo che pare illuminarsi nella tenebra". Seconda classificata la madonnara Simona Lanfredi Sofia con l'opera "Grano come corpo di Cristo… pace" e terza l'artista cremonese Michela Vicini, vincitrice della passata edizione, con "Intercessione". A premiare i madonnari, il sindaco di Curtatone Carlo Bottani.(ITALPRESS). Foto: Ufficio stampa Comune di Curtatone trl/red 16-Ago-23 13:32

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Uncat, il 31 maggio webinar su “Reati tributari delle società sportive”

PALERMO (ITALPRESS) – Martedì 31 maggio, alle ore 17, in…

Covid, Occhiuto “A lavoro per aumentare posti intensiva in Calabria”

CATANZARO (ITALPRESS) – "La Calabria ha un numero di terapie…