venerdì, 10 Maggio, 2024
Esteri

Zuckerberg a Musk: “Non sei serio”. Arriva l’ultimatum. Una mossa… promozionale?

L’ipotesi di combattimento tra i due colossi dell’universo social diventa sempre meno concreta, allontanandosi giorno dopo giorno la sfida etichettata come ‘l’incontro del secolo’: Mark Zuckerberg, ceo di Meta, e Elon Musk, patron di Tesla e X (ex Twitter), dopo il guanto di sfida lanciato a fine giugno proprio da quest’ultimo, sembrano frenare ogni entusiasmo per l’evento. Se fino a oggi le perplessità riguardavano esclusivamente la location ‘epica’ dove si sarebbe svolto l’incontro, da Zuckerberg, nelle ultime ore, arriva la notizia che anticipa – probabilmente- l’annullamento della competizione. Sarà davvero così o si tratta di un’altra occasione per far parlare di questo ipotetico evento?

Il lancio di Threads per definire l’incontro

L’idea di sfidarsi in un combattimento nasce dalla presentazione di ‘Threads’, nuova piattaforma social firmata Zuckerberg, molto simile a ‘X’, ex Twitter, proprietà di Elon Musk. Il patron di Tesla non perde occasione per stuzzicare l’amico Mark e invitarlo alla sfida: “Io sono pronto a battermi, se ci sta anche lui”. E il Ceo di Meta risponde senza esitazione: “Dimmi dove”. L’incontro, se confermato, si terrà in Italia, forse per richiamare il mito dei gladiatori che si sfidavano ai tempi dell’Impero Romano.

“Musk poco serio”

I motivi sono da ricondurre al tentennamento di Elon Musk, che a dire di Zuckerberg “non prende sul serio l’appuntamento”. Solo qualche giorno fa i due miliardari avevano confermato il combattimento, ma adesso Zuckerberg su Threads – piattaforma social concorrente di Twitter – ribalta lo scenario: “Penso che siamo tutti d’accordo sul fatto che non sia serio ed è giunto il momento di darsi una mossa. Io gli ho proposto una reale data. (…) Elon non vuole confermare una data, poi dice che ha bisogno di un intervento chirurgico, e ora chiede di fare un giro di pratica nel mio cortile. Se Elon dovesse mai prendere sul serio una vera data e rendere l’evento ufficiale, sa come raggiungermi. Altrimenti, è ora di andare avanti. Mi concentrerò sulla competizione con persone che prendono sul serio questo sport”, ha affermato. Il giorno proposto da Zuckerberg era il 26 agosto, ma al momento non ha trovato conferma. Non resta che attendere la replica di Musk. 

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Confcommercio: consumi, nuovo calo. Vendite al dettaglio e turismo al ribasso. Positivo solo il mercato del lavoro

Francesco Gentile

Agricoltura, Coldiretti: “Aiuto concreto alle imprese con i finanziamenti comunitari”

Valerio Servillo

Confagricoltura: contro la siccità, commissario e cambiare Pnrr

Leonzia Gaina

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.