martedì, 27 Febbraio, 2024
Sport

Calcio, Mancini si è dimesso: a giorni il nome del nuovo ct

Roberto Mancini non è più l’allenatore della Nazionale italiana. L’oramai ex commissario tecnico si è dimesso e la Figc ne ha preso atto, comunicando che il nome della nuova guida tecnica saraʼ comunicato nei prossimi giorni. Tra i possibili sostituti, due certezze: Antonio Conte (per lui si tratterebbe di un ritorno) e Luciano Spalletti (fresco campione dʼItalia con il Napoli). Ma circola anche il nome di Fabio Grosso, promosso in Serie A con il Frosinone. Il motivo dellʼaddio di Mancini? Giaʼ da tempo i suoi rapporti con il Presidente federale Gravina non era dei migliori, anche se non si esclude la volontaʼ dellʼex allenatore di Inter e City di andare in Arabia Saudita. Ricordiamo che Mancini ha vinto lʼultimo europeo, ma ha mancato la qualificaione ai Mondiali del Qatar.

Il comunicato della Figc

“La Federazione Italiana Giuoco Calcio comunica di aver preso atto delle dimissioni di Roberto Mancini dalla carica di Commissario Tecnico della Nazionale italiana, ricevute ieri nella tarda serata. Si conclude, quindi, una significativa pagina di storia degli Azzurri, iniziata nel maggio 2018 e conclusa con le Finali di Nations League 2023; in mezzo, la vittoria a Euro 2020, un trionfo conquistato da un gruppo nel quale tutti i singoli hanno saputo diventare squadra. Tenuto conto degli importanti e ravvicinati impegni per le qualificazioni a Uefa Euro 2024 (10 e 12 settembre con Nord Macedonia e Ucraina), la Figc comunicherà nei prossimi giorni il nome del nuovo Ct della Nazionale”

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Calcio, Mancini: “Spero presto nazionale diversa e più forte di prima”

Redazione

Calcio, Euro2024: l’Italia batte l’Ucraina e allontana lo spettro dei playoff

Marco Santarelli

Nasce la Nazionale di calcio degli infermieri, Mihajlovic sarà il CT

Angelica Bianco

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.