0
SCUOLA SCUOLE STRUTTURA SCOLASTICA INSEGNAMENTO PALESTRA ALLENAMENTO ATLETA ATLETE ATLETI GINNASTICA EDUCAZIONE FISICA PALLACANESTRO SCUOLA ITCS PERTINI FALCONE ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE IIS

Al via il concorso per l’assunzione di 1.740 docenti di educazione fisica

sabato, 12 Agosto 2023
1 minuto di lettura

È stato pubblicato il bando di concorso per assumere a tempo indeterminato 1.740 docenti di Educazione motoria per le classi quarte e quinte della Scuola primaria, che si svolgerà nel corso dell’anno scolastico 2023/2024. Le domande di partecipazione potranno essere inoltrate esclusivamente online, sul Portale unico del reclutamento https://www.inpa.gov.it/, dalle ore 9.00 dell’8 agosto 2023 alle ore 23.59 del 6 settembre 2023.

Valorizzare l’Educazione motoria

“Con questo concorso rafforziamo e valorizziamo l’insegnamento dell’Educazione motoria e proseguiamo il percorso iniziato con la reintroduzione dei Giochi della Gioventù: rendere l’attività fisica e lo sport a scuola centrali a tutte le età. Perché l’attività sportiva non solo è importante per la salute dei ragazzi, ma veicola tutti i valori che la scuola deve insegnare, come la lealtà, il rispetto delle regole, la capacità di sacrificio e di fare squadra”, ha dichiarato il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara. Il concorso è bandito su base nazionale e organizzato su base regionale.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Tg Sport ore 12.30 del 28/06/2019

I bambini obesi possono ringiovanire con dieta sana e esercizio fisico

I bambini con dieta sana e esercizio fisico regolare ringiovaniscono.…