lunedì, 23 Dicembre, 2024
Esteri

La Cina revoca il divieto di viaggi di gruppo in più di 70 località

La Cina ha revocato il divieto dei tour di gruppo in più di 70 località, dando una spinta alle agenzie di viaggio e compagnie aeree in Asia. Il Ministero cinese della cultura e del turismo ha dichiarato che i tour di gruppo riprenderanno in dozzine di località in Asia-Pacifico, Europa, Africa e Nord America. Sulla lista c’erano anche il Regno Unito, la Germania, la Finlandia e la Svezia, oltre a nazioni del Medio Oriente come Qatar, Oman, Libano e Israele. I titoli delle compagnie aeree e dei viaggi della Corea del Sud hanno registrato una forte reazione, con i titoli delle agenzie di viaggio, delle compagnie aeree e degli hotel in rialzo. L’agenzia di viaggi Lotte Tour Development ha visto aumentare il valore delle sue azioni di oltre il 25%, mentre quelle dell’operatore di hotel di lusso Hotel Shilla del 17%. Anche le compagnie aeree sudcoreane hanno registrato guadagni. Asiana Airlines in salita del 7% e Korea Airlines in rialzo del 3,1%. Questo nonostante il tifone Khanun che, in Corea del Sud, ha provocato la cancellazione di oltre 330 voli e il trasferimento di 10.000 persone. Anche i titoli del turismo giapponese hanno registrato guadagni. Japan Airlines e All Nippon Airways sono in salita rispettivamente dell’1,92% e dell’1,25%. Le azioni dell’agenzia di viaggi giapponese HIS sono aumentate del 3,4%, mentre la sua controparte Airtrip è salita del 2,9%.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Giro d’Italia motore d’attrazione per il turismo

Redazione

Turismo: l’Italia riferimento mondiale per congressi e convegni

Cristina Gambini

Caro voli, Schifani “Il Paese è sotto il ricatto di una lobby”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.