giovedì, 16 Gennaio, 2025
Regioni

Occhiuto “In Calabria scoperti con i droni 32 piromani”

CATANZARO (ITALPRESS) – "In Calabria con i nostri droni in due settimane abbiamo beccato 32 piromani". Lo ha detto il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, in un video pubblicato sulla sua pagina Facebook. "Alcuni dicono – ha continuato Occhiuto – che non sono piromani ma incendiari: sono comunque degli stupidi perchè appiccano fuochi nelle bellissime montagne della Calabria. Li abbiamo beccati e segnalati". "Abbiamo tante immagini", ha aggiunto il governatore calabrese mostrando poi due video. In uno di questi, un bambino "va a incendiare in un bosco come se fosse un professionista", ha sottolineato. "A un certo punto – ha spiegato Occhiuto – si rende conto del drone, scappa, corre e va dal nonno che è sul trattore. Il nonno comincia a imprecare contro il drone e poi insieme vanno a spegnere il fuoco che il nonno aveva chiesto al bambino di appiccare. Si può dire a un bambino di dieci o dodici anni di andare ad appiccare il fuoco in un bosco? La Calabria per fortuna non è questa: è fatta anche di tanti bambini straordinari e persone civili". In un altro video mostrato da Occhiuto alcune persone scaricano rifiuti e li incendiano. "Peraltro vicino a un fiume, una cosa pericolosissima", ha affermato il governatore. "Questi sono due esempi – ha aggiunto – della Calabria peggiore che per fortuna è una minoranza perchè la regione in gran parte ha rispetto dell'ambiente. Io per primo sono impegnato a difendere l'ambiente della Calabria contro l'inciviltà di alcuni criminali. Non mi arrendo, vado avanti: beccheremo altri piromani. Lo faccio perchè sono convinto – ha concluso – che la maggior parte dei calabresi ha amore e rispetto per l'ambiente quanto ne ho io". – Foto: Agenzia Fotogramma – (ITALPRESS). col4/red 09-Ago-23 13:10

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Calabria, incontro Salvini-Spirlì per piano vaccinale e investimenti

Redazione

Covid, in Sicilia 2.771 nuovi casi e 14 decessi

Redazione

Gioia Tauro, Occhiuto “Presto tavolo per rilancio attività Zes”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.