0

Bardi “Bene tavolo di lavoro su Stellantis”

martedì, 8 Agosto 2023
1 minuto di lettura

POTENZA (ITALPRESS) – "Voglio ringraziare il ministro Adolfo Urso per l'attenzione e l'impegno sul file Stellantis. L'istituzione di un tavolo di lavoro, che per la prima volta vede insieme Mimit, azienda, sindacati, Regioni e Anfia, significa voler fare "sistema paese", mettere insieme tutte le realtà coinvolte sul tema automotive e anche dalle conseguenze della transizione energetica e della scelta sbagliata in UE di non produrre più i motori termici nel 2035, come ribadito anche dall'italiano Luca De Meo, presidente dell'Acea. Come abbiamo ribadito in tutte le sedi, anche al parlamento europeo, le scelte sbagliate a livello europeo si ripercuotono sui territori (penso ovviamente alla nostra Melfi) e quindi ringrazio il ministro Urso che per primo ha istituzionalizzato la presenza delle "regioni automotive" al tavolo di confronto con Stellantis. C'è bisogno di fare rete, tra regioni, governo, sindacati e associazioni di categoria, per difendere i posti di lavoro e combattere il predominio cinese sull'elettrico". Lo afferma in una nota il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, a margine dell'incontro con il Ministro Urso. – foto: ufficio stampa Regione Basilicata (ITALPRESS). pc/com 08-Ago-23 14:30

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Rfi, riattivata in Molise la linea Campobasso-Termoli

CAMPOBASSO (ITALPRESS) – Riattivata, nel rispetto dei tempi previsti, la…

Regionali, Truzzu “No ricette e bacchette magiche”

CAGLIARI (ITALPRESS) – "Una frase semplice e chiara, perché non…