sabato, 27 Aprile, 2024
Esteri

Per il candidato repubblicano Frank LaRose la corsa al Senato dell’Ohio si giocherà sul diritto all’aborto

La battaglia della corsa al Senato dell’Ohio, già accesa dalle ostilità tra tre repubblicani che mirano a spodestare il Senatore democratico Sherrod Brown nel 2024, arriveraʼ martedì con un’elezione speciale. Uno dei candidati, il Segretario di Stato dell’Ohio Frank LaRose intende alzare l’asticella, al fine di ratificare i futuri emendamenti costituzionali statali dal 50% più uno. Attualmente è richiesto il 60%. Se dovesse passare, la nuova soglia si applicherebbe a un voto separato, nel mese di novembre, volto a sancire il diritto all’aborto nella Costituzione dello Stato, rendendo più difficile per i Democratici sfidare la morsa Repubblicana al potere in Ohio. Il ruolo centrale di LaRose nella campagna elettorale è emerso come un punto di tensione nelle primarie del Senato. Ritiene che i suoi due ricchi rivali per la nomination non abbiano fatto abbastanza per sostenere il problema.

Un politico moderato

LaRose, politico moderato, è anche accusato dai rivali per aver enfatizzato il tema dell’aborto. “Una vittoria martedì darà a LaRose una storia da raccontare e un po’ di credibilità necessaria con i Conservatori in tutto lo stato – ha dichiarato Scott Guthrie, un veterano delle campagne del Senato repubblicano in Ohio, attualmente non allineato con nessuno dei candidati 2024 -. Se fallisse, LaRose avrà trascorso i primi giorni vitali della sua campagna come un perdente e sarà costretto a subire critiche della già scettica base Conservatrice”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Chiusura campagna elettorale

Redazione

Al via, a Boston, il SatanCon: la convention ironicamente satanista

Cristina Gambini

Brondelli rieletto presidente dell’ente formazione Confagricoltura

Francesco Gentile

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.