lunedì, 16 Dicembre, 2024
Regioni

Napoli, Pecoraro Scanio “Finalmente stop al degrado piazza Plebiscito”

NAPOLI (ITALPRESS) – Alfonso Pecoraro Scanio presidente della fondazione Univerde ricorda quando da giovane consigliere regionale lanciò con l'emittente Canale21 l'appello per 3 valorizzazioni: i portici della Basilica di San Francesco di Paola in piazza plebiscito, il recupero dei locali storici del Gambrinus allora occupati da una banca e la Galleria Umberto l. Oggi si è complimentato di persona con il prefetto Claudio Palomba incontrandolo insieme al rettore della Basilica don Mario Savarese per la svolta nel recupero e valorizzazione dei locali situati sono i portici. "Dopo decenni spero davvero che sia la volta buona e questa opera di valorizzazione si realizzi in tempi brevi. Il prefetto è riuscito a coordinare i troppi soggetti che hanno competenze e finalmente hanno anche trovato i fondi e necessari. La condizione di abbandono e degrado è inaccettabile. Solo un uso coerente al contesto, intelligente e duraturo di questi spazi può rivitalizzare un'area che specie dopo la chiusura serale della basilica diventa terra di nessuno. Ringrazio tutte le istituzioni che finalmente decideranno di dare seguito concreto ai tanti annunci degli scorsi anni e decenni". – foto: ufficio stampa Fondazione Univerde – (ITALPRESS). pc/red 03-Ago-23 14:52

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Vaccino, Riccardi “Dosi a calciatori Triestina esempio per giovani”

Redazione

Univa, Fontana: “Da imprenditoria lombarda risultati eccellenti”

Paolo Fruncillo

Università Cattolica Milano, nasce la cattedra in Credito Cooperativo

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.