giovedì, 16 Gennaio, 2025
Regioni

Intercettato al porto di Civitavecchia maxi carico di droga

CIVITAVECCHIA (ITALPRESS) – La Polizia di Stato e la Guardia di Finanza hanno intercettato un carico di 113 chilogrammi di marijuana a bordo di un autoarticolato condotto da un cittadino greco appena sbarcato presso il porto di Civitavecchia proveniente da Barcellona. Durante i controlli di routine effettuati nel corso delle operazioni di sbarco dalla motonave, si sono insospettiti allorquando l'auto-trasportatore ha mostrato segni di nervosismo alle prime domande, decidendo di procedere a un'ispezione più accurata. Supportati da Kurdo, il cane in dotazione a una delle unità cinofile antidroga di stanza presso lo scalo portuale che ha subito manifestato il suo interesse, agenti e militari hanno rinvenuto – occultate tra carrozzine per disabili, passeggini e derrate alimentari – 11 scatole di cartone contenenti buste del peso di un chilogrammo ciascuna avvolte nel nylon per eludere i controlli. La partita di droga avrebbe fruttato, una volta smerciata, proventi per oltre un milione di euro. Il "corriere" è stato arrestato per traffico internazionale di stupefacenti e condotto alla locale casa circondariale. – foto: ufficio stampa Guardia di Finanza – (ITALPRESS). pc/com 03-Ago-23 12:09

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Milano, A Giusy Versace il “Camomilla Award” contro violenza su donne

Redazione

In Sicilia 2.703 nuovi casi di Covid e 12 decessi

Redazione

La mostra “Isgrò Dante e la Sicilia” apre a Palermo progetto culturale

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.