0

Intercettato al porto di Civitavecchia maxi carico di droga

giovedì, 3 Agosto 2023
1 minuto di lettura

CIVITAVECCHIA (ITALPRESS) – La Polizia di Stato e la Guardia di Finanza hanno intercettato un carico di 113 chilogrammi di marijuana a bordo di un autoarticolato condotto da un cittadino greco appena sbarcato presso il porto di Civitavecchia proveniente da Barcellona. Durante i controlli di routine effettuati nel corso delle operazioni di sbarco dalla motonave, si sono insospettiti allorquando l'auto-trasportatore ha mostrato segni di nervosismo alle prime domande, decidendo di procedere a un'ispezione più accurata. Supportati da Kurdo, il cane in dotazione a una delle unità cinofile antidroga di stanza presso lo scalo portuale che ha subito manifestato il suo interesse, agenti e militari hanno rinvenuto – occultate tra carrozzine per disabili, passeggini e derrate alimentari – 11 scatole di cartone contenenti buste del peso di un chilogrammo ciascuna avvolte nel nylon per eludere i controlli. La partita di droga avrebbe fruttato, una volta smerciata, proventi per oltre un milione di euro. Il "corriere" è stato arrestato per traffico internazionale di stupefacenti e condotto alla locale casa circondariale. – foto: ufficio stampa Guardia di Finanza – (ITALPRESS). pc/com 03-Ago-23 12:09

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Covid, nella prima settimana in ‘zona bianca’, in Sicilia 784 contagi

PALERMO (ITALPRESS) – L'ufficio Statistica del Comune ha reso noti…

Torino, Open day nel metaverso alla Casa delle Tecnologie Emergenti

TORINO (ITALPRESS) – Quasi 150 persone rappresentanti del mondo dell'imprenditoria,…