0

Provocano incendio con un telo mare, denunciati due turisti a Vulcano

mercoledì, 2 Agosto 2023
1 minuto di lettura

MESSINA (ITALPRESS) – I Carabinieri di Vulcano hanno denunciato due persone, ritenute responsabili di incendio boschivo. In particolare, i militari, intervenuti in occasione del vasto incendio avvenuto il 27 luglio scorso sull'Isola e che aveva interessato diverse decine di ettari di terreno di vari fondi nella località di Gelso, hanno condotto immediate indagini che, mediante escussioni testimoniali e sopralluoghi, hanno permesso di individuare due turisti, quali possibili responsabili. I due, in vacanza sull'isola, avrebbero infatti provocato l'accensione delle fiamme iniziali, da cui poi sarebbe scaturito l'incendio propagatosi nel territorio. Secondo le ricostruzioni dei Carabinieri, i due, mentre viaggiavano a bordo di un ciclomotore, dopo essersi accorti che un lembo del loro telo da mare, posto sulla sella ed a contatto con il motore sottostante, aveva preso fuoco, se ne sarebbero liberati lasciandolo sul bordo della strada, mentre bruciava ed interessava la vegetazione circostante. A quel punto, si sarebbero allontanati senza allertare i soccorsi, presumibilmente al fine di evitare responsabilità dell'accaduto. L'incendio, sebbene non avesse provocato feriti, aveva interessato diverse decine di ettari di vegetazione andati in fumo. I due turisti sono stati denunciati alla Procura di Barcellona di Pozzo di Gotto. – foto: ufficio stampa Carabinieri – (ITALPRESS). pc/com 02-Ago-23 19:16

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Covid, Zaia: “Non reggeremo. Su scuola Draghi ascolti la scienza”

ROMA (ITALPRESS) – "Non cerco la rissa. Draghi parlerà domani,…

Sardegna, Oltre 30 mln per fare della Sassari-Olbia la prima smart road

CAGLIARI (ITALPRESS) – La Sardegna entro il 2025 avrà la…