lunedì, 16 Dicembre, 2024
Regioni

In Sardegna al via Fesr 21-27, Solinas “Abbiamo dato prova d’efficienza”

CAGLIARI (ITALPRESS) – È partita, con la riunione del Comitato di Sorveglianza che si è svolto a Cagliari alla presenza dell'assessore della Programmazione e del Bilancio della Regione Sardegna, Giuseppe Fasolino, la nuova programmazione FESR 21-27. Nel corso dell'incontro sono stati infatti approvati e adottati i criteri di selezione 2021-2027 che aprono la strada ai bandi per finanziare i progetti, e presentata la chiusura della programmazione 14-20. "Abbiamo dato prova di efficienza avviando quelle interlocuzioni e percorsi che hanno ottenuto il plauso e l'approvazione di Bruxelles e ora la Sardegna si prepara ad avviare i progetti definiti nel programma, in particolare quelli legati all'innovazione, alla digitalizzazione, alla transizione verde", ha spiegato il presidente della Regione Sardegna, Christian Solinas. "La Regione è impegnata per colmare il gap tra la Sardegna e il resto delle regioni d'Italia e d'Europa e sulla base di questo obiettivo che nel corso dei mesi con il Centro regionale di programmazione abbiamo definito i criteri del nuovo Programma che ha una dotazione quasi doppia rispetto al precedente con oltre 1 miliardo e mezzo di risorse (1.580 milioni) che serviranno a rilanciare la Sardegna e a supportare il suo sviluppo dal punto di vista economico e sociale, intervenendo su settori strategici per la nostra isola", ha detto l'assessore Fasolino nel corso dell'incontro a cui hanno preso parte i rappresentanti della Commissione Europea, del Dipartimento delle Politiche di coesione (Presidenza Consiglio dei Ministri) e dell'Agenzia per la Coesione Territoriale. "La nuova programmazione, tra gli altri risultati che sarà in grado di raggiungere, assicurerà nuova occupazione. Sono fiducioso, ecco perché guardiamo al nuovo Fesr 21-27 con ottimismo e con un senso di grande positività – ha proseguito Fasolino -. Oggi abbiamo la possibilità di spendere più risorse rispetto alla programmazione precedente: la Sardegna dimostrerà efficienza e capacità", ha concluso Fasolino. – Foto: Agenzia Fotogramma – (ITALPRESS). col4/com 31-Lug-23 19:55

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Covid, solo in 5 Regioni indicazioni per rafforzare tracciamento

Redazione

Regione e Anci Puglia insieme per potenziamento Centri per l’impiego

Redazione

Amministrative, pronta a partire macchina organizzativa Comune Milano

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.