sabato, 23 Novembre, 2024
Regioni

Emiliano “Su nuovo palasport Fasano impegno importante Regione Puglia”

BARI (ITALPRESS) – "Dopo 53 anni Fasano si è guadagnata sul campo il suo palazzetto dello sport. È stato possibile grazie all'iniziativa congiunta di CONI, Regione Puglia e Comune di Fasano, sulla base di un bando 'sport e periferie', e in considerazione della presenza di una squadra vincitrice di ben 4 scudetti a cui serviva una casa dove poter proseguire la sua attività. La Regione Puglia ha collaborato in maniera importante con un milione di euro; due milioni li ha investiti il CONI e 2,5 il Comune di Fasano. Un'impresa cominciata non molto tempo fa e realizzata in tempi estremamente ristretti. A Fasano, in mezzo agli ulivi, non ci sarà solo il nuovo ospedale, ma anche il nuovo palazzetto. In una terra che in passato ho frequentato per il contrasto alle mafie e ai traffici illeciti, è una soddisfazione oggi poter assistere ai gol della pallamano o alle schiacciate del volley e ai tiri liberi del basket". Così il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, partecipando all'inaugurazione del Palasport comunale di Vigna Marina, esteso su una superficie di 2350 metri quadri e dotato di 2200 posti a sedere. A margine della cerimonia, a cui hanno partecipato tra gli altri anche il presidente nazionale del CONI Giovanni Malagò, il sindaco di Fasano Francesco Zaccaria e il direttore generale di Asset Elio Sannicandro, il presidente Emiliano ha risposto anche a domande dei giornalisti sui Giochi del Mediterraneo in programma a Taranto nel 2026: "Questa edizione dei Giochi se l'è inventata Taranto, con l'aiuto della Regione Puglia e di Asset. Il CONI ha condiviso da subito questa iniziativa, e siamo felicissimi che il Governo italiano voglia imprimere una ulteriore spinta. Ne ho parlato ieri con il vice premier Antonio Tajani , spiegando che si tratta di un'iniziativa utilissima per la coesione sociale di Taranto e per il rilancio della città. Ma utilissima anche all'Italia per consentire un dialogo con tutti i paesi del Mediterraneo. Un'azione di politica estera attraverso lo sport, in questo momento così difficile di guerra, è molto importante". – foto: ufficio stampa Regione Puglia – (ITALPRESS). pc/com 28-Lug-23 15:59

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

In Sicilia risale curva epidemica Covid, +7,65% positivi in 1 settimana

Redazione

Zingaretti “In arrivo nel Lazio 17 miliardi del Pnrr, firmato protocollo di legalità”

Redazione

Roma, rinascono in un percorso immersivo le Domus di Palazzo Valentini

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.