sabato, 28 Settembre, 2024
Regioni

Emergenza incendi, dalla Regione 1 mln a Palermo per messa in sicurezza della discarica

PALERMO (ITALPRESS) – Il Governo regionale, si legge in una nota, ha deliberato lo stanziamento straordinario di un milione di euro in favore del Comune di Palermo per fare fronte all'emergenza in corso nella discarica di Bellolampo a causa degli incendi. La decisione, sottolinea la nota, è un primo e immediato atto concreto dopo l'interlocuzione tra il presidente della Regione Renato Schifani e il sindaco di Palermo Roberto Lagalla nel corso della quale il governatore aveva garantito il massimo sforzo e la piena collaborazione della Regione per mettere in sicurezza la discarica con tutti le misure necessarie. "Abbiamo subito recepito la richiesta di intervento del sindaco Lagalla – ha detto il governatore – perché abbiamo chiara la portata dell'urgenza, sia per scongiurare una nuova emergenza rifiuti ma soprattutto per tutelare i cittadini da ogni possibile rischio per la loro salute. Con questi fondi, il Comune potrà acquisire i mezzi tecnici e i materiali necessari a estinguere l'incendio che ancora divampa a Bellolampo". foto ufficio stampa Rap (ITALPRESS). vbo/com 27-Lug-23 14:37

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Debiti fuori bilancio, giunta Basilicata approva disegno di legge

Redazione

Guerini a Palermo, “Sicilia terra grandi risorse. Mafia la condiziona”

Redazione

Venezia, Rocca “Centralità di Roma e della Regione Lazio al Festival”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.