0

Intesa Prefettura-Cciaa Roma per prevenire infiltrazioni criminalità

mercoledì, 26 Luglio 2023
1 minuto di lettura

ROMA (ITALPRESS) – E' stato firmato il Protocollo d'Intesa ai fini della prevenzione dei tentativi di infiltrazione della criminalità organizzata nell'economia legale di Roma tra il Prefetto di Roma, Lamberto Giannini, e il Presidente della Camera di Commercio di Roma, Lorenzo Tagliavanti. "L'accordo – si legge – è finalizzato a potenziare lo scambio informativo tra la Camera di Commercio e la Prefettura, in un'ottica di prevenzione del rischio di infiltrazione mafiosa nel circuito economico legale dell'area metropolitana di Roma che, come dimostrato anche da recenti operazioni di polizia, costituisce terreno fecondo per gli interessi della criminalità organizzata". Nello specifico, la Prefettura potrà accedere, direttamente e per il tramite dei componenti del Gruppo Ispettivo Antimafia, ai dati del Registro delle Imprese e del R.E.A., al fine di rilevare eventuali criticità nell'ambito delle operazioni compiute nel settore delle attività commerciali maggiormente sensibili. – foto: ufficio stampa Camera di Commercio Roma – (ITALPRESS). pc/com 26-Lug-23 14:35

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Covid, in Emilia-Romagna 4.005 nuovi casi e 4 decessi

BOLOGNA (ITALPRESS) – Dall'inizio dell'epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si…

Adr, nel 2021 il traffico passeggeri aumenta del 22,2%

Il Consiglio di Amministrazione di Aeroporti di Roma S.p.A. ha…