martedì, 7 Gennaio, 2025
Regioni

Lagalla “A Palermo spenti quasi tutti gli incendi ma resta l’allarme”

PALERMO (ITALPRESS) – "Il comandante provinciale dei Vigili del fuoco mi ha appena confermato lo spegnimento di quasi tutti i roghi, ma resta comunque l'allarme per una situazione senza precedenti. Il risultato in termini di vittime e danni avrebbe potuto essere molto più grave". Lo ha detto il sindaco di Palermo Roberto Lagalla, ad Agorà su Rai 3, in riferimento alla situazione legata agli incendi che hanno interessato la Sicilia. Per Lagalla "la situazione è molto più tranquilla, ma sulla discarica di Bellolampo sono ancora previsti interventi antincendio". "Gli sfollati sono stati circa duemila in tutta la Sicilia – ha aggiunto -, a Palermo erano poco più di mille ma quasi tutti hanno già fatto rientro nelle loro case. Ad ogni modo sono stati messi a disposizione due alberghi, che contengono ancora una ventina di persone". Intanto prosegue il lavoro dei vigili del fuoco per spegnere definitivamente le fiamme. – Foto: Agenzia Fotogramma – (ITALPRESS). col4/red 26-Lug-23 08:50

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Cinquemila libri per i piccoli rifugiati ucraini in Italia

Redazione

Covid, sono 70 i nuovi positivi in Valle d’Aosta, nessun decesso

Redazione

Covid, in Abruzzo 54 nuovi casi e nessun decesso

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.