domenica, 17 Novembre, 2024
Esteri

Mandy Cohen nuovo direttore del Centers for Disease Control Usa. Primo passo: ricostruire la fiducia con i cittadini dopo i passi falsi compiuti durante il Covid

Quando la dottoressa Mandy Cohen è entrata nel quartier generale dei Centers for Disease Control and Prevention ad Atlanta meno di due settimane fa, sapeva che la fiducia nella principale agenzia sanitaria americana era stata infranta. Gli attacchi ai dati scientifici dell’agenzia e linee guida confuse sulle politiche pubbliche sono arrivate da legislatori di Washington,dai social media e da molte persone in tutto il paese. Nella sua prima intervista come nuovo direttore del CDC, Cohen ha affermato che sta rifocalizzando l’agenzia sulla ricostruzione della fiducia con maggiore trasparenza e una migliore comunicazione, portando le migliori prove possibili al pubblico. “Trust” è stato il fulcro del primo incontro che ha avuto con i membri dello staff del CDC. Ha affermato che la fiducia è la base del duro lavoro che l’agenzia deve affrontare, dopo i passi falsi compiuti durante la pandemia. “Se vogliamo che le persone si fidino di noi – ha dichiarato – dobbiamo lavorare insieme in modo diverso e dobbiamo fidarci l’uno dell’altro- Dobbiamo prima assicurarci di costruire la fiducia con il popolo americano, e so che parte di quella fiducia è andata persa negli ultimi anni – ha aggiunto – Ma sono qui per rifocalizzare l’organizzazione sulla costruzione di quella fiducia, e penso che la fiducia possa avere un piano intenzionale. E se usi la trasparenza e un’esecuzione davvero buona, fornisci ciò che dici e lo fai in modo trasparente e comunichi bene, penso che tu possa creare fiducia”. Il CDC affronta milioni di dollari in tagli di bilancio proposti a causa dei negoziati del mese scorso sul limite del debito federale . Cohen ha già fatto il primo passo per costruire il rapporto conflittuale con Washington. Mercoledì ha trascorso del tempo con i legislatori repubblicani e democratici a Capitol Hill. Sta ascoltando le preoccupazioni, con l’obiettivo di convincere i critici che “le cose saranno tangibilmente diverse”. “È una questione bipartisan assicurarsi che il nostro paese sia sicuro e protetto – ha continuato – Sono quelli che stanno investendo dietro il CDC e voglio che capiscano quanto sia un’importante risorsa per la sicurezza nazionale”. Tuttavia ha constatato che il lavoro svolto dal CDC a volte è frainteso o sconosciuto. “Quello che ho sentito dalla gente è stato: ‘Capiamo che il CDC è importante, ma dobbiamo vedere di più su quello che fanno. Dobbiamo capirlo meglio'”, ha affermato. Cohen, una democratica, attinge al suo precedente ruolo di segretario alla salute e ai servizi umani della Carolina del Nord. Uno dei suoi obiettivi, nel 2017, era lavorare con i conservatori per espandere Medicaid nello stato. (L’espansione è stata firmata in primavera.) Era anche il volto dei briefing quotidiani sul Covid. La sua guida è stata accolta con pochi respingimenti politici.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Dagli Usa nuove sanzioni contro la repressione in Iran

Gianmarco Catone

Netanyahu, un “nemico” in casa

Giuseppe Mazzei

Netanyahu: tensione con gli Usa per la fornitura di armi

Maurizio Piccinino

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.