0

Rogo aeroporto Catania, Schifani “Da Crosetto ok all’uso di Sigonella”

giovedì, 20 Luglio 2023
1 minuto di lettura

PALERMO (ITALPRESS) – "Ieri sera ho chiamato il ministro Crosetto al quale ho chiesto la possibilità dell'utilizzo dello scalo dell'aeroporto militare di Sigonella, dopo aver rappresentato il grave stato di criticità in cui si trova il sistema aeroportuale siciliano a seguito della ridottissima attività dello scalo di Fontanarossa". Lo afferma in una nota il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani. "Il ministro, dopo le dovute consultazioni, mi ha informato circa la possibilità dell'utilizzo dello scalo militare, come già avvenuto in una precedente situazione di inagibilità dell'aeroporto di Catania, a causa della pioggia di polvere vulcanica – prosegue -. Ringrazio a nome dei siciliani il ministro Crosetto per la grande sensibilità dimostrata sulla vicenda, che denota ancora una volta la serietà ed affidabilità del governo Meloni". – Foto: Agenzia Fotogramma – (ITALPRESS). col4/sat/com 20-Lug-23 09:40

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Expo 2030, Mattarella “Roma non vetrina ma luogo per relazioni umane”

ROMA (ITALPRESS) – "Luoghi e persone, popoli e territori, la…

Incendi in Sicilia, domati diversi roghi ma resta allerta

PALERMO (ITALPRESS) – Sono stati domati diversi incendi da Vigili…