lunedì, 25 Novembre, 2024
Esteri

Bisonte incorna una donna al Parco Nazionale di Yellowstone

Una donna è stata incornata da un bisonte domenica mentre era in visita al Parco Nazionale di Yellowstone. Lo hanno comunicato i funzionari del parco. La donna di 47 anni ha riportato “ferite significative al torace e all’addome” ed è stata trasportata in elicottero in un ospedale. Ancora ignote le sue condizioni. La vittima ed il suo accompagnatore avevano avvistato due degli animali. Uno dei bisonti ha poi caricato. I funzionari del parco avvertono regolarmente i visitatori di stare ad almeno 25 metri di distanza dal bisonte. Non si conosce quanto fosse lontana la donna nel momento in cui l’animale ha caricato. L’incidente è rimasto sotto inchiesta lunedì ed è accaduto il giorno prima in un campo sulla sponda settentrionale del lago Yellowstone, vicino alle Lake Lodge Cabins. Il bisonte può agitarsi più facilmente durante la stagione degli amori, che va da metà luglio a metà agosto. È la prima volta quest’anno che un bisonte ha incornato qualcuno al parco. Più di 3,2 milioni di persone hanno visitato Yellowstone l’anno scorso e il parco nell’ultimo decennio ha spesso superato i 4 milioni.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Il Centro studi internazionale sulla donna apre le porte nelle Marche

Barbara Braghin

Strumento medico delle dimensioni di un piatto trovato nell’addome di una donna 18 mesi dopo il parto

Cristina Gambini

Donna incinta uccisa a colpi di arma da fuoco in macchina a Seattle, USA

Valerio Servillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.