giovedì, 21 Novembre, 2024
Esteri

Microsoft annuncia un ridimensionamento del proprio personale dopo aver licenziato, nei mesi scorsi, circa 10.000 dipendenti

Microsoft ha confermato lunedì l’eliminazione di ulteriori posti di lavoro, una settimana dopo l’inizio del suo anno fiscale 2024. I tagli si aggiungono al ridimensionamento annunciato a gennaio che ha portato a 10.000 licenziamenti . Il produttore di software ha anche rivelato un piccolo numero di tagli sostenuti, in questo periodo, lo scorso anno. Anche Amazon, Google e altre grandi aziende tecnologiche hanno ridimensionato quest’anno il loro personale, dopo aver assunto precedentemente e molto rapidamente per soddisfare la crescente domanda durante la pandemia di covid. Microsoft ha affermato negli ultimi mesi che i clienti sono alla ricerca di modi per risparmiare sulla bolletta del cloud computing. Un portavoce di Microsoft ha rifiutato di specificare il numero di tagli nell’ultimo round. A gennaio, il CEO Satya Nadella ha emesso una nota, indicando che la società avrebbe cambiato la sua gamma di hardware e consolidato i contratti di locazione. Microsoft, lunedì, ha annunciato il taglio di 276 persone nello Stato di Washington. Venditori e rappresentanti hanno pubblicato messaggi sui social network per annunciare la perdita del lavoro. “Gli adeguamenti organizzativi e della forza lavoro sono una parte necessaria e regolare della gestione della nostra attività – ha affermato il portavoce di Microsoft – Continueremo a dare priorità e investire in aree di crescita strategiche per il nostro futuro e a supporto dei nostri clienti e partner”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Musk, Zuckerberg, Gates e i titani BigTech parleranno di intelligenza artificiale in un vertice privato al Campidoglio

Federico Tremarco

Se i social diventano cani da guardia di libertà e democrazia

Giuseppe Mazzei

Civiltà digitale: migliora l’Italia, al 12° posto nella classifica di Microsoft

Rosaria Vincelli

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.