sabato, 21 Dicembre, 2024
Esteri

Sindaco di South Fulton, Georgia, Usa, arrestato con l’accusa di furto con scasso e violazione di domicilio

Un sindaco dello stato della Georgia, USA, è stato accusato di furto con scasso e violazione di domicilio sabato, aprendo la strada alla sua sostituzione temporanea da uno dei cinque membri del consiglio comunale che lo hanno citato in giudizio. Khalid Kamau, il sindaco della città di South Fulton nell’area metropolitana di Atlanta, è stato accusato di violazione di domicilio criminale e furto con scasso di primo grado. È stato rilasciato lo stesso giorno con 11.000 dollari in fideiussioni. Gli è stato ordinato di sottoporsi a una valutazione della salute mentale. Il dipartimento di polizia ha inoltrato una richiesta di ulteriori informazioni al direttore delle relazioni pubbliche della città, che ha rifiutato di fornire dettagli domenica, citando “un’indagine in corso”. “La città di South Fulton si impegna a rispettare la legge e a garantire che tutti gli individui, indipendentemente dalla loro posizione, siano soggetti allo stesso trattamento giusto ed equo – ha affermato Jacqueline Howell, direttore ad interim delle relazioni pubbliche – L’ufficio del registro pubblico della città è attivo per il rapporto sull’incidente”. “Dio mi sta ancora usando – ha scritto Kamau in una email – Rimani sintonizzato”. Il sindaco ha anche condiviso un versetto biblico su “coloro che sono perseguitati a causa della giustizia”. Il membro del consiglio comunale Natasha Williams-Brown, sindaco pro tempore, sostituirà Kamau come sindaco ad interim. La città continuerà a funzionare come al solito mentre assume le funzioni di sindaco. “Se vengo chiamato a compiere azioni ufficiali come sindaco ad interim – ha dichiarato il primo cittadino – è quello che farò fino a quando il sindaco Khalid non tornerà in servizio”. Williams-Brown e altri quattro membri del consiglio hanno fatto causa a Kamau a marzo per rimuoverlo dall’incarico. Solo due membri del consiglio non erano parte della causa, mostrano i documenti del tribunale.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Europa e Usa, evitare i mercati protetti

Ubaldo Livolsi

Verstappen conquista la pole position al Gp Usa

Paolo Fruncillo

Biden e Xi a Bali. No guerra fredda tra Usa e Cina

Cristina Calzecchi Onesti

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.