lunedì, 16 Dicembre, 2024
Regioni

Caro voli, Schifani “Governo in ritardo, in atto brutale speculazione”

PALERMO (ITALPRESS) – "Mi ero fatto un'idea ben chiara già a dicembre quando avevo denunciato all'Antitrust il duopolio tra due compagnie, Ita Airways e Ryanair che hanno lavorato senza farsi concorrenza. Abbiamo poi ripetuto la denuncia a Pasqua, ma ancora attendiamo risposte. Non mi sento solo in questa battaglia, sento con me il popolo siciliano. Ora, però, con l'arrivo dell'estate, si sta ripetendo lo stesso scenario: mi sarei aspettato un po' prima un intervento del governo". Così il presidente della Regione Sicilia, Renato Schifani, a Diario del giorno su Rete 4 in merito al caro voli da e verso l'isola e riferendosi all'iniziativa dell ministro delle Imprese e del made in Italy, Adolfo Urso, che più tardi in Consiglio dei ministri, farà una "informativa sul caro prezzi di alcuni beni di prima necessità e sui voli aerei nazionali". "È un fatto che non scopriamo ora – ha aggiunto -, adesso assistiamo a una deregulation, con i prezzi che sono impazziti nonostante un abbassamento del costo del carburante. È in atto una brutale speculazione sulla pelle degli italiani", ha concluso. – foto: Agenzia Fotogramma – (ITALPRESS). col3/red 06-Lug-23 16:48

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Diego Catania “Rilancio del servizio sanitario passa dalla multidisciplinarietà”

Redazione

In Sicilia domenica ingresso gratuito ai luoghi della cultura regionali

Redazione

Incendi a Palermo, valori diossina 35 volte oltre la norma

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.