martedì, 7 Gennaio, 2025
Regioni

Basilicata, Bardi “Buone notizie da Tavares per Melfi”

POTENZA (ITALPRESS) – "L'annuncio dell'ad Tavares del lancio della nuova piattaforma STLA Medium, la prima architettura di Stellantis sviluppata per auto elettriche e non derivata da architetture concepite per vetture termiche, che sarà impiegata anche a Melfi nella produzione di vetture di dimensioni medio grandi, che rappresentano il cuore del mercato mondiale dell'auto, è una buona notizia per lo stabilimento lucano, che riafferma così il proprio ruolo nell'ambito nazionale ed europeo del settore automotive e potrà dare un contributo importante verso l'aumento e la diversificazione della produzione di automobili elettriche". Così in una nota il presidente della Regione Basilicata Vito Bardi, in merito al lancio della nuova piattaforma per la produzione di auto elettriche. "Come Regione Basilicata siamo da tempo impegnati a sostenere tutte le iniziative volte al sostegno e al rilancio dell'impianto di San Nicola di Melfi e alla tutela dell'occupazione, una strategia che in stretto raccordo con il Governo nazionale e le altre Regioni, perfino in Europa, riguarda in ogni caso anche la tenuta dell'indotto. Voglio sottolineare l'impegno del ministro Adolfo Urso, che segue con la massima attenzione la vicenda automotive, perché alle rassicuranti dichiarazioni di Tavares seguano le altre scelte che tutti ci attendiamo, per rafforzare il polo industriale di Melfi a cui è legato il futuro dell'economia della Basilicata e dell'Italia". – foto angeziaFotogramma.it – (ITALPRESS). col3/com 06-Lug-23 13:43

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Al via i lavori per la Diga di Genova, fine prima fase nel 2026

Redazione

In Piemonte nasce il comitato di monitoraggio sul tunnel di Tenda

Redazione

In Sicilia contagi Covid in lieve aumento rispetto a settimana scorsa

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.