venerdì, 20 Settembre, 2024
Regioni

Pesca, Satta presenta il piano “Feampa” da 38 milioni in Sardegna

CAGLIARI (ITALPRESS) – L'individuazione dei criteri di rappresentatività e le proposte di misure di gestione delle risorse alieutiche (tutti i settori della pesca) sono stati al centro del Tavolo tecnico per la pesca e l'acquacoltura, convocato dall'Assessore dell'Agricoltura della Sardegna, Valeria Satta ed al quale hanno preso parte tutti i rappresentanti di categoria. "Abbiamo presentato ai rappresentanti di categoria del comparto il piano di finanziamento Feampa (Fondo Europeo Affari Marittimi Pesca e Acquacoltura) ha sottolineato l'Assessore Satta. Si tratta di fondi ministeriali europei che arrivano alla Regione e che danno modo ai pescatori di identificare le spese a cui maggiormente devono attenersi e che vogliono utilizzare anche come investimento per lo sviluppo della loro attività. Il Piano di investimenti che abbiamo presentato (Feampa) – ha detto ancora l'esponente della Giunta Solinas – è molto importante. Il Ministero tra fondi comunitari e nazionali ha stanziato per la Sardegna circa 38 milioni di euro. Adesso la Regione Sardegna deve decidere come distribuire questi fondi e in quali misure. E' mia volontà e dell'assessorato, lasciare questa facoltà e questa scelta alle associazioni di categoria e ai pescatori. La Regione è al fianco dei lavoratori e delle associazioni che li rappresentano". "Lo stato di salute del comparto pesca è molto buono. Tutte le associazioni di categoria stanno collaborando. Adesso che è in piedi il Piano di investimento c'è una concretezza di azione, di intenti nel voler investire e trovare delle misure ottime per tutti i pescatori sardi. (ITALPRESS). mgg/com 04-Lug-23 19:55

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Regionali, Salvini: “Scelta candidato governatore Calabria spetta a FI”

Francesco Gentile

Spacio di droga ed estorsioni, 12 misure cautelari nel palermitano

Redazione

Salone Libro, Occhiuto-Princi “Cultura motore di riscatto Calabria”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.