giovedì, 19 Dicembre, 2024
Regioni

Lodi, due condanne per il Frecciarossa deragliato nel 2020

LODI (ITALPRESS) – Due dipendenti di Rfi addetti alla manutenzione della rete sono stati condannati a tre anni di reclusione dal Tribunale di Lodi, in relazione all'incidente ferroviario che il 6 febbraio 2020, a seguito del deragliamento di un Frecciarossa nel Basso Lodigiano, provocò la morte dei due macchinisti e il ferimento di 32 persone. Il loro istruttore è stato assolto dalle accuse. Rinviati a giudizio altri cinque imputati, che hanno optato per il rito ordinario. Le accuse, a vario titolo, sono di disastro ferroviario e omicidio colposo plurimo.(ITALPRESS). Photo Credits: www.agenziafotogramma.it trl/red 03-Lug-23 16:52

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Turismo, in Veneto +4% arrivi e +0,7% presenze rispetto al 2019

Redazione

La Sicilia punta sulla prevenzione, presentato il nuovo Piano regionale

Redazione

Giubileo, Gualtieri inaugura cantiere del Parco D’affaccio Tevere Aniene

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.