giovedì, 16 Gennaio, 2025
Regioni

Veneto, Caner “Montello punta su informazione e accoglienza turistica”

VENEZIA (ITALPRESS) – "Oggi in Veneto, al fianco di 81 uffici di informazione e accoglienza turistica, gli info point riconosciuti dalla Regione contribuiscono in modo significativo all'organizzazione, alla conoscenza e alla promozione delle nostre destinazioni. Un percorso intrapreso anche nell'area del Montello che, istituendo quattro Info Point di territorio, intende sostenere la competitività della destinazione ed è il risultato della sinergia tra i diversi attori del territorio". Lo ha detto l'assessore al Turismo della Regione del Veneto, Federico Caner, in occasione del convegno "Montello Turistico: Scoprire, Connettersi, Crescere". Evento che si è tenuto nella Villa Correr Pisani di Montebelluna, con la partecipazione della Regione del Veneto, della Camera di Commercio Treviso – Belluno – Dolomiti, dell'OGD Città d'arte e Ville Venete del Territorio Trevigiano, Ascom-Confcommercio, oltre ad associazioni di categoria e aziende turistiche e dei settori collegati provenienti dall'intera area. "I quattro Info Point sul territorio opereranno in sinergia con l'Ufficio IAT di Treviso, con l'obiettivo di migliorare l'informazione e l'accoglienza turistica per i visitatori del Montello, area ricca di cultura ed enogastronomia, riconosciuta per il suo valore naturalistico e apprezzata anche da molti sportivi – ha proseguito l'assessore Caner -. Un buon esempio di sinergia pubblico-privato che, oltre a rafforzare la rete dell'accoglienza, rappresentano assieme alla carta dell'accoglienza e dell'ospitalità i cardini del Piano Strategico del Turismo Veneto". Agli Iat e agli info point, che hanno sede al MeVe di Montebelluna, nella biblioteca comunale di Crocetta del Montello, nel ristorante trattoria Bandiera di Nervesa della Battaglia e nel ristorante Boomerang di Giavera del Montello, si aggiunge, infine, il progetto regionale del patentino dell'ospitalità, che è stato riconosciuto a cinquanta operatori qualificati della destinazione. – Foto Ufficio stampa Regione Veneto – (ITALPRESS). col4/com 30-Giu-23 14:19

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Poste Italiane, a Roma iniziative contro la violenza sulle donne

Redazione

Trovati 18 chili di hashish in una cantina abbandonata di Milano

Redazione

Risorse e progetti per la Campania, a Napoli 1^ tappa del Roadshow Cdp

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.