0

Emergenza sicurezza negli ospedali campani, Marchiello “Sensibilizzato il Ministro”

mercoledì, 28 Giugno 2023
1 minuto di lettura

NAPOLI (ITALPRESS) – L'emergenza sicurezza negli ospedali campani al centro di un'interrogazione portata in Consiglio regionale dal capogruppo di Psi-Campania Libera, Giovanni Porcelli, che questa mattina ha richiesto alla Giunta, in generale di mobilitarsi per ottenere un tavolo monotematico in Prefettura sull'argomento, e nello specifico di attivarsi per ottenere un drappello di polizia che presidi 24 ore su 24 l'ospedale San Giuliano di Giugliano, interessato recentemente da preoccupanti vicende di aggressione al personale sanitario. "Una richiesta condivisibile perché purtroppo i nostri concittadini non vivono bene le realtà degli ospedali e diventano aggressivi, diventano vandali, quando succede qualcosa ad un loro parente: il presidio va messo", commenta l'assessore al Lavoro e alle Attività produttive, Antonio Marchiello che risponde all'interrogazione e sul tema sicurezza negli ospedali annuncia "che il Presidente De Luca ha fatto specifica richiesta al Ministro dell'Interno e ne ha parlato direttamente con il Presidente della Repubblica perché è un fatto di notevole gravità che va seguito con attenzione". Per quanto riguarda la fattibilità dell'istituzione di tavolo monotematico in Prefettura, Marchiello è possibilista: "Penso che si farà, ma sarà portato avanti dal Ministro visto che lo abbiamo sensibilizzato e poi il prefetto, che è una persona molto sensibile ai problemi della nostra realtà campana, sicuramente farà la sua parte". Soddisfatto della risposta il consigliere Porcelli: "Era un'interrogazione doverosa che dovevamo ai nostri operatori sanitari, pazienti, assistiti perché è assolutamente necessario tenere alta l'attenzione davanti a un fenomeno dilagante rispetto al quale non possiamo più girarci dall'altra parte: mi fa piacere apprendere stamattina che è stato investito addirittura il Presidente della Repubblica italiana, Sergio Mattarella, per quanto mi riguarda ho chiesto e ribadirò la necessità di un tavolo monotematico da farsi in Prefettura rispetto a quello che è il tema della sicurezza dei nostri nosocomi. Ove mai non ci dovesse essere questa possibilità, non escludo, in accordo con altri colleghi consiglieri, di chiedere un'audizione in Consiglio regionale dove convochiamo e cerchiamo di far partecipare il prefetto Palomba. Dobbiamo fare – conclude Porcelli – tutto ciò che è necessario e possibile per tenere alta l'attenzione: chi sta dall'altra parte della barricata a curare i nostri concittadini deve avere la percezione che le istituzioni a tutti i livelli sono vicine a loro e non li abbandoneranno". foto xc9 Italpress (ITALPRESS). xc9/vbo/red 28-Giu-23 15:34

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Lodi, eseguito sequestro preventivo per 5 milioni per frode fiscale

LODI (ITALPRESS) – I Finanzieri del Comando Provinciale di Lodi…

Mostra Cannes, Fdi “Nessun dubbio su correttezza Scarpinato”

PALERMO (ITALPRESS) – "Nessun dubbio sulla correttezza dell'azione politica e…