lunedì, 16 Dicembre, 2024
Regioni

Miniera Tres Montis, convocato per venerdì tavolo con i sindacati

CAGLIARI (ITALPRESS) – "È convocato per venerdì 30 giugno alle 11:30, presso l'assessorato dell'Industria, il tavolo politico istituzionale sul futuro della Miniera Tres Montis, al quale parteciperanno i primi cittadini dei comuni coinvolti, i sindacati e i vertici dell'Igea SpA". Lo annuncia l'assessore dell'industria della Sardegna, Anita Pili, che questa mattina ha ricevuto le parti sindacali, il sindaco di San Basilio e il vicesindaco di Silius. "È importante confrontarci sugli sviluppi del piano industriale e sulla tutela e il rafforzamento delle competenze lavorative di quei lavoratori che fino a questo momento hanno prestato servizio presso la Miniera", ha detto l'assessore Pili. "È evidente che l'obiettivo della Regione Sardegna, dopo aver speso ingenti risorse pubbliche per il mantenimento del sito e delle professionalità, sia quello di vedere garantiti occupazione e sviluppo del territorio coinvolto. Serve uno sforzo collettivo, di tutte le parti in causa – ha concluso l'esponente della Giunta Solinas – per far sì che questo accada". – foto ufficio stampa Regione Sardegna – (ITALPRESS). col3/com 27-Giu-23 15:13

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Latronico “Dopo gas gratis si lavora a nuovi benefici in Basilicata”

Redazione

Reddito Minimo Inserimento in Basilicata, verso proroga e fuoriuscita

Redazione

Covid, in Campania 796 nuovi positivi e tre vittime

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.