venerdì, 22 Novembre, 2024
Regioni

Il musical Chicago a cerca di record al teatro Nazionale di Milano

MILANO (ITALPRESS) – È Chicago il nuovo musical per la nuova stagione del Teatro Nazionale di Milano. Lo show, che debutterà il 5 ottobre e proporrà 140 repliche (3 mesi a Milano e 3 mesi di tournée in tutta Italia), ha l'obiettivo di battere il record dello 'spettacolo teatrale più visto d'Italia', già fatto segnare prima con Pretty Woman e poi Sister Act, seguiti entrambi da oltre 80.000 spettatori. A rendere ancor più 'attrattivo' lo spettacolo, la presenza di Stefania Rocca che interpreterà il ruolo della protagonista 'Velma', "un'attrice dall'indiscusso talento – ha spiegato Matteo Forte, amministratore delegato di Stage Entertainment e direttore dei Teatri milanesi Nazionale e Lirico – e dalla presenza scenica sorprendente che interpreterà la parte in maniera elegante, sexy, misteriosa e determinata". Sul palco, nel ruolo di Mama Morton, anche la regista Chiara Noschese che ha sottolineato come "Chicago si inserisca perfettamente nella nostra epoca, dove finire sulle prime pagine o diventare virali nel web sembra la necessità primaria". "Abbiamo deciso di produrre Chicago – ha proseguito Forte – dopo un'accurata ricerca di mercato. Sottotraccia, nella trama, è purtroppo ricorrente un tema molto attuale nel mondo dello spettacolo e perfettamente rappresentato dal movimento del 'me too'. Ovvero l'importanza che i rapporti professionali nel settore dell'intrattenimento siano trasparenti, puliti, costruiti su talento, competenza e merito". Stefania Rocca spiega così decisione di essere protagonista di Chicago: "Cinema, teatro, musical: ho sempre amato cimentarmi in generi diversi che consentono ad un'attrice di interpretare in maniera poliedrica il rapporto con il corpo e la voglia di comunicare con lo sguardo e con la voce". "La storia è avvincente – aggiunge Rocca – perché parla di donne e di solidarietà tra donne, di rivendicazione di un ruolo ed una centralità femminile in una società pensata dagli uomini a loro misura. Le protagoniste si mettono in gioco spinte dal desiderio di rivendicare i propri diritti e non subire passivamente ricatti e soprusi". "Me lo immagino pop, colorato, un'esplosione di eventi a tinte forti – aggiunge Chiara Noschese – in un mondo che è come un circo, un circo eccessivo e irriverente, privo di etica e carico di intrighi, dove la notorietà esplode quanto più estremo è il crimine". La fama internazionale di Chicago è notevolmente aumentata in tutto il mondo dopo l'uscita del film nel 2002 (vincitore di 6 premi Oscar), interpretato da Renée Zellweger e Richard Gere. Grazie ad un mix unico costituito da tanto jazz, canzoni spettacolari e coreografie sorprendenti, Chicago è considerato uno dei musical più noti e celebrati di Broadway. Lo sfondo è la ruggente metropoli dell'Illinois, con storie, intrighi, sete di successo e manipolazione dell'opinione pubblica da parte dei media.(ITALPRESS). trl/com 26-Giu-23 12:03

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Regionali Sicilia, Calderone “Io candidato? Parlate con Miccichè”

Redazione

Musumeci “La portualità nel Sud Italia deve fare rete”

Redazione

Amministrative, la Lega palermitana di Figuccia e Anello al lavoro

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.