giovedì, 16 Gennaio, 2025
Regioni

Progetto Aria, Solinas “Lavoratori erano e restano una priorità”

CAGLIARI (ITALPRESS) – "Nessun ostacolo alla firma del protocollo tra Regione e Infn. Laddove vi è un investimento, specie se riguarda l'alta tecnologia, è forte la nostra volontà di preservare i posti di lavoro e lo sviluppo. Creare le condizioni affinché si investa in asset strategici come quello scientifico e della ricerca, come è nei fatti il progetto Aria nelle miniere della Carbosulcis, ha alla base la volontà di mantenere i livelli occupazionali e, anzi, offrire nuove opportunità di lavoro facendo fare quel balzo in avanti che le aree dismesse o problematiche e i territori più fragili meritano. Intendo dunque rassicurare i lavoratori e i sindacati, che lanciano un allarme di carattere occupazionale all'indomani del successo relativo alla distillazione del primo prodotto, che conferma come la nostra Isola sia il luogo ideale per investimenti in alta tecnologia e ricerca". Così il Presidente della Regione, Christian Solinas. "I fondi per tutelare la forza occupazionale esistono e sono stati stanziati, e garantiscono la possibilità di armonizzare i nostri obiettivi verso una riconversione globale che garantisca un futuro di sviluppo e piena occupazione per gli impianti. Nessun lavoratore è quindi in pericolo, ma è anzi al centro della nostra attenzione". foto: agenziafotogramma.it (ITALPRESS). tvi/com 15-Giu-23 12:34

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Expo2020, Regione Lazio e Lazio Innova tra i protagonisti a Dubai

Ettore Di Bartolomeo

Emiliano a Bruxelles “La Puglia buon esempio riconosciuto dalla Ue”

Redazione

In calo nuovi casi di Covid in Sicilia, -19,65% nell’ultima settimana

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.