0

Food, Federalimentare “Bene l’annuncio di un nuovo soggetto federativo”

martedì, 13 Giugno 2023
1 minuto di lettura

ROMA (ITALPRESS) – "Accogliamo l'annuncio di un nuovo soggetto federativo, nato dall'unione di Assocarni, Italmopa e Assalzoo, consapevoli che iniziative di questo tipo possono rafforzare il lavoro unitario di Federalimentare per rappresentare al meglio gli interessi dell'industria alimentare". Lo dichiara in una nota il presidente di Federalimentare, Paolo Mascarino. "La governance efficace della rappresentanza, così come indicava anche la Riforma Pesenti per Confindustria – prosegue Mascarino – richiede di evitare l'eccessiva frammentazione degli enti. Dopo la storica esperienza di Federvini e la recente iniziativa di Unione Italiana Food, che ha creato sinergie fondendo in un nuovo ente due Associazioni, Aidepi e Aiipa, auguriamo buon lavoro al nuovo soggetto che integrerà gli interessi delle tre nostre Associazioni e renderà ancora più efficace l'azione di Federalimentare", conclude Mascarino. – foto: ufficio stampa ItalCommunication (ITALPRESS). pc/com 13-Giu-23 19:38

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Agroalimentare, nuova piattaforma cloud a supporto dello sviluppo sostenibile

CAI, Consorzi Agrari d’Italia, ha scelto le soluzioni cloud di…

Giornata Mondiale Biodiversità: da Enea il “Manifesto” per promuovere la “transizione agroecologica”

In occasione dell’odierna Giornata mondiale della biodiversità, dedicata quest’anno al…