0

Donazioni di sangue, Marzi “Valle d’Aosta esempio di solidarietà”

martedì, 13 Giugno 2023
1 minuto di lettura

AOSTA (ITALPRESS) – In occasione della Giornata del donatore di sangue, l'assessore alla Sanità della Valle d'Aosta Carlo Marzi traccia il quadro della donazione di sangue in Valle d'Aosta. "La Valle d'Aosta è esempio di solidarietà, di sensibilità e di responsabilità per quanto attiene la donazione di sangue – dichiara l'assessore Marzi -. Prima Regione in Italia per percentuale di produzione di medicinali derivati dal plasma raccolto, la Valle d'Aosta raggiunge il primato anche nel rapporto donatori/popolazione, con 3 mila 196 volontari. In questa giornata ritengo quindi corretto e doveroso rivolgere ad ogni donatore, così come alle associazioni e alle federazioni che li rappresentano un ringraziamento per l'impegno e per il contributo profusi in favore di tutto il sistema sanitario e dell'emergenza. Un impegno che ci permette di mantenere livelli di eccellenza del nostro servizio trasfusionale, garantendo l'autosufficienza regionale di plasma e consentendoci di sostenere anche la rete trasfusionale nazionale". "È oggi anche l'occasione di evidenziare che – prosegue l'assessore alla Sanità Carlo Marzi – a breve sarà sottoposta all'approvazione della Giunta regionale e poi sottoposta all'iter consiliare la nuova normativa in tema di attività trasfusionali. Con la nuova disciplina ribadiremo con forza il ruolo delle associazioni e delle federazioni regionali, così come l'importanza della loro attività associativa nel quadro del sistema sanitario regionale per un ulteriore potenziamento degli obiettivi legati alla donazione del sangue". Domani, in occasione della Giornata mondiale del donatore di sangue, di concerto con l'Assessorato alla Cultura, è stata predisposta l'illuminazione straordinaria di rosso del Castello di Aymavilles. (ITALPRESS). col4/com 13-Giu-23 16:53

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Formazione: Fedriga “Carta Lorenzo bandiera cultura sicurezza”

SAN VITO AL TAGLIAMENTO (ITALPRESS) -"Fortemente voluta e redatta dal…

Lombardia, Fontana “Ora come ora sarei disponibile a terzo mandato”

MILANO (ITALPRESS) – Un terzo mandato alla presidenza della Regione…